«Noi siamo nati ad una certa ora, in un certo luogo e, come il vino di una certa vendemmia, portiamo dentro di noi le qualità di quell’anno e di quella stagione.»

 

Carl Gustav Jung

 

 

Tutti i volti dell'Astrologia

 

 

L'Astrologia, da molti definita una pseudo-scienza, è una disciplina che deve essere ben conosciuta per essere compresa.

Generalmente quando si parla di Astrologia viene in mente l'oroscopo di cui spesso si parla in vari programmi televisivi e/o radiofonici oppure a quello che si può leggere sui rotocalchi.

È naturale che questo genere di Astrologia risulta molto superficiale, altamente approssimativa, vacua e fuorviante.

Chi non ha mai sentito dire: “Ma come è possibile che un oroscopo possa attagliarsi a tutte le persone nate sotto lo stesso segno?!!”.

E infatti non PUO'.

Ogni persona è unica, e considerando il concetto di “unicità” l'Astrologia offre, per ogni persona, un metodo di indagine scrupoloso, accurato ed esclusivo.

 

All'interno di questa materia si sviluppano molte branche, attraverso le quali si può indagare su molti fronti.

Quando si intraprende questa esplorazione, il primo passo è costituito dall'indagine sul TEMA NATALE che descrive nella sua totalità, i tratti salienti della vita di un individuo.

In seguito, si può indagare più profondamente su alcuni settori della vita come per esempio: la propensione alle malattie e alle cure più adeguate con l' ASTROLOGIA MEDICA; l'atteggiamento che una persona ha nei confronti delle relazioni affettive e di come si relaziona con il partner attraverso le SINATRIE e il TEMA INTEGRATO DI COPPIA. Infine si possono fare valutazioni su quale può essere il modo migliore di affrontare certi periodi mediante lo studio dei TRANSITI.

 

Ma l'Astrologia offre ancora molto.

 

Chi di noi non si è chiesto, una volta nella vita, “Chi sono io? Da dove vengo? Cosa ci faccio in questo posto? Perchè sono qui? …...”

Legioni di filosofi, teologi, studiosi dello spirito hanno cercato di dare delle risposte a questi che sono quesiti universali.

A questo riguardo l'Astrologia offre una tesi che incontra l'assenso di molti, è l' ASTROLOGIA KARMICA. Questo ramo dell'Astrologia indaga sulle esperienze ed “eventi” delle vite passate che si riflettono nella vita attuale attraverso i difetti che dobbiamo colmare, i talenti che facilitano il cammino e il percorso che ci apprestiamo a fare.

Con l'ASTROLOGIA KARMICA si può indagare su altri aspetti come per esempio le SINASTRIE KARMICHE attraverso le quali si può capire quali rapporti sono già intercorsi fra due persone, se esistono e quali sono i legami che hanno radici nel passato e perchè il camino con esse continua anche in questa esistenza.

 

......... e poi possiamo trattare anche un capitolo a parte dedicato ai bambini!