L'Astrologia per i bambini

 

L'Astrologia può essere un supporto molto interessante anche per i bambini, anzi sarebbe meglio dire che può dare un supporto molto interessante ai genitori!

 

L'educazione dei bambini – e quindi la maternità e la paternità – sono forse le esperienze più importanti e creative della vita.

Quando viene usata nel modo più appropriato, l'Astrologia dà una struttura senza preconcetti e aiuta a separare le tendenze autentiche dei nostri figli, dall'aspettativa che abbiamo nei loro confronti.

Certo, ogni genitore vuole dare il meglio ai propri figli. Ma in cosa consiste "il meglio"?

 

L'Astrologia può aiutare a capire ed orientare ogni bambino comprendendo il suo modo di ragionare, la sua costituzione emozionale, ciò che lo fa o non lo fa reagire, i suoi talenti.

 

Dal tema natale del bambino si possono evincere modelli, inclinazioni e capacità presenti in sin dal momento della nascita.

Incoraggiare queste potenzialità già nella più tenera età può aiutare il bambino a sviluppare una fiducia maggiore e la speranza in un futuro che sia veramente suo. In questo modo sarà in grado di raggiungere un senso di equilibrio, stima in se stesso, benessere e completezza; potrà avere gli strumenti per fare della sua vita un capolavoro.

 

Naturalmente l'analisi astrologica dell'Infanzia deve essere molto prudente, si devono evitare strutture rigide o concetti che possono essere inopportuni per il bambino.

Perciò l'obiettivo principale è quello di descrivere le tendenze di base, di accennare a potenziali campi di sviluppo e mettere in evidenza le sfere di interesse - prima che l'ambiente circostante, le restrizioni sociali o altre influenze comincino a muovere o trascinare il bambino in altre direzioni.

L'analisi astrologica è indirizzata in particolar modo a quei genitori che vogliono permettere al loro bambino di trovare e seguire il suo proprio cammino fin dall'inizio.

In sintesi, le indagini che si propongono sono:

La tipologia psicologica del bambino

Tratti importanti della personalità

Bisogni emotivi

La relazione con i genitori

Paure

Prospettive di sviluppo.