Astro - Gatto, Cane & C.
Come ben sappiamo, la posizione delle stelle al momento della nascita indica caratteristiche peculiari di ogni persona.
Anche per i nostri animali domestici vale lo stesso discorso e l'astrologia ha un ruolo importante!
Vi siete mai chiesti perché il vostro gatto o il vostro cane si comportano in modo diverso dagli altri gatti e cani??
La risposta può essere determinata dalla loro data di nascita e da come l'astrologia influenza il loro carattere.
ARIETE (21 marzo - 20 aprile)
Cani e gatti Ariete sono nati per essere leader nel loro territorio. Nessun altro animale domestico può osare intimidirli. È difficile che accettino di buon grado il guinzaglio. Sordi ai rimproveri, spesso è difficile ottenere la loro disciplina. Chiedono attenzione e se si sentono trascurati diventano suscettibili, ribelli, testardi e disubbedienti. Sono dei mangioni e non dovrete lasciargli mai la ciotola vuota. Quando sono coccolati non esitano a mostrare la loro gratitudine.
TORO ( aprile 20 - 20 maggio)
Gli animali Toro sono noti per essere più pigri. Per questi “pantofolai” niente è meglio di uno spuntino con buona musica e una cuccia soffice e accogliente. Amano la musica soft e una vita di lusso, proprio come le loro controparti umane; hanno la passione per i dolci e gli ambienti caldi dove possono ronfare impunemente. Questo stile di vita, con l'età, li porta a mettere su un po' di peso. Amano le cose migliori della vita.
GEMELLI (21 maggio - 21 giugno)
Gli animali Gemelli hanno un'energia illimitata. A loro piace intrattenere i loro padroni e ottenere anche l'attenzione di estranei. Sono molto affascinanti ma anche sensibili. Per la loro curiosità possono andare incontro a problemi indesiderati. Giocherelloni e birbanti, non esitano a fare scherzi. Ciò nonostante è facile addestrarli tanto da poterli far partecipare alle competizioni e....vederli vincere!
CANCRO (22 giugno - 22 luglio)
Gli animali nati sotto il segno del Cancro sono eccessivamente sensibili. Vogliono essere considerati come un membro della famiglia ed hanno bisogno di attenzione. Se vengono rimproverati si offendono e spariscono dalla circolazione rincantucciandosi negli angoli più impensabili. Se non ricevono le attenzioni che vogliono fanno il broncio e piagnucolano. I Gatti hanno abitudini notturne e sono evidenti i loro cambiamenti di umore con le fasi della luna. Non amano la lotta e sono molto timidi. Sanno stare lontano dai guai, gli piace essere coccolati e avere un posto d'onore nella camera da letto dei suoi proprietari. Animali umorali diventano amici per la vita.
LEONE (23 luglio - 22 agosto)
Gli animali Leone sono leader nati e c'è una sfumatura reale nel loro comportamento e nei movimenti. Nessuno osa sfidare la loro autorità. Molto orgogliosi, spesso son leggermente arroganti, ma sanno essere anche molto cordiale e socievole; affettuosi e fedeli reclamano l'attenzione dei loro proprietari 24 ore al giorno, soprattutto se in casa ci sono altri animali domestici. Hanno una buona memoria, se ci sono bambini in casa diventano subito amici e si prendono cura di loro.
VERGINE (23 Agosto-22 Settembre)
Gli animali Vergine sono cultori dell'igiene e richiedono un ambiente pulito intorno a loro. Per questo motivo sono pronti a fare un bagno in qualsiasi momento del giorno, cosa che la maggior parte degli animali domestici odia cordialmente. Sono degli animaletti particolarmente esigenti, sono molto fedeli e amano giocare per la maggior parte della giornata. Sono soggetti ad allergie e sarà bene fargli seguire una dieta equilibrata.
BILANCIA (23 settembre - 22 ottobre)
Cani e gatti nati sotto il segno della Bilancia sanno comunicare i propri sentimenti al proprietario attraverso i loro occhi. Sono creature inquiete e indecise, pronti a fare qualsiasi cosa per attirare l'attenzione, sanno essere molto affettuosi. Riescono ad adattarsi facilmente nei nuovi ambienti per cui non avranno difficoltà a cambiare casa o a seguirvi durante i viaggi.
Scorpione (23 ottobre-21 novembre)
Gli animali Scorpione sono molto giocherelloni e tengono i loro proprietari di buon umore. Hanno la capacità di leggere la mente delle persone e percepiscono facilmente il pericolo. Sono creature affascinanti, orgogliosi e ostinati. Sono solitari e amano gironzolare nel giardino o nel quartiere, sono gli animali più vagabondi dello zodiaco. Amano la caccia e, soprattutto i gatti, portano orgogliosi i loro trofei ai loro padroni. Quindi non svenite se il vostro amico vi porterà con fierezza un topolino.
SAGITTARIO (22 novembre - 21 dicembre)
Gli animali del Sagittario sono pieni di energia e con i nervi saldi. Amano il divertimento e sono un po' irrequieti in giovane età, poi, man mano che crescono il loro temperamento irrequieto si mitiga. Fra gli animali dello zodiaco, sono quelli più soggetti a piccoli infortuni anche perchè sono un po' maldestri. Amano l'aria aperta, l'avventura e … le coccole del loro proprietario,
CAPRICORNO (22 Dicembre - 19 gennaio)
Gli animali Capricorno sono i più saggi rispetto agli altri animali domestici della loro età. Si distinguono per il loro comportamento corretto e non combinano guai in casa, o per lo meno ne combinano pochi. Sono testardi e odiano essere disturbati, in realtà amano particolarmente il cibo e dormire all'infinito. A volte sembrano egocentrici, ma odiano stare da soli. Amano giocare con i bambini e per loro sono una buona compagnia.
ACQUARIO (20 Gennaio - 18 Febbraio)
Gli animali Acquario sono creature gentili, percepiscono gli umori dei proprietari e agiscono di conseguenza. Sono molto cordiali, intelligenti, amanti dell'avventura e curiosi, infatti amano frugare dappertutto e ficcare il naso in ogni anfratto. Sono molto indipendenti ma amano molto le coccole.
PESCI (19 febbraio-20 marzo)
Gli animali appartenenti al segno dei Pesci sono molto sensibili e percepiscono l'umore dei proprietari. Spesso, all'interno della famiglia sviluppano una predilezione particolare per una persona, che eleggono come proprietario preferito. Sono animaletti iperattivi e impulsivi e amano andare a cacci di insetti, rincorre la loro coda e giocare con i bambini. Non amano molto i cambi di casa e, se costretti al trasloco, mettono il broncio per diversi giorni.