Il futuro è....ieri!
L’arrivo di un nuovo anno è sempre l’occasione per fare indagini astrologiche al fine di scoprire in anteprima cosa le “stelle” dispenseranno ad ogni segno.
…se ne parlerà e se ne leggerà molto!
Ma il futuro che cos’è?
Chiunque di noi, se va indietro con la memoria a quando era piccolo, ricorderà che spesso gli adulti dicevano…: “i bambini sono il nostro futuro….”
Questa è una frase universale che travalica spazio e tempo.
Solo ieri noi eravamo il futuro, e oggi lo guardiamo negli occhi delle nuove generazioni sperando che facciano meglio di noi.
Ogni nascita è accompagnata dal sentore che quel bambino è un bambino speciale, soprattutto se si è madre, padre, zio o nonna di quel bambino.
In realtà non c’è niente di più vero.
Ogni bambino che nasce è speciale, ma non perché sembra capire ciò che gli si dice o riconosce i parenti già all’età di 2 giorni; ogni bimbo è speciale perché porta con sé la potenzialità del futuro.
I bambini che nascono oggi sono i proprietari della Terra di domani, giungono in questo piano dotati di talenti e virtù che serviranno loro per migliorare la qualità del mondo.
Ma quale tipo di generazione sta “sbarcando” sulla Terra in questi tempi?
Le seguenti posizioni planetarie saranno comuni a tutti i nati del 2013 (in realtà anche dei nati da giugno 2012 a luglio 2014 - vedi schema - )
|
Queste persone vengono per spogliarsi di tutti i fardelli materiali, impareranno che le sicurezze non risiedono nel possesso di beni. Liberi da questa prigionia, potranno essere in grado di compiere il loro viaggio evolutivo e procedere in un percorso spirituale che avrà un respiro universale anziché egoico (Nodo Nord in Scorpione).
La loro visione universale è agevolata dal fatto che alcuni di loro hanno la facoltà di riuscire ad armonizzare e integrare l’energia mentale (Giove in Gemelli), mentre altri hanno innata una consapevolezza spirituale tale da sapere perfettamente che esiste un rapporto dinamico fra il sé inferiore e Superiore (Giove in Cancro).
Sono persone determinate a trasformare i propri desideri personali. Saranno i paladini della distruzione dei consueti schemi emotivi non rigenerativi a favore della realizzazione di strutture mentali più raffinate per la manifestazione dell’Anima (Saturno in Scorpione).
Genereranno una nuova coscienza collettiva!
Saranno animati da un’energia trasformatrice da cui scaturiranno importanti cambiamenti della coscienza collettiva dell’umanità.
Chi fra loro sarà “centrato nell’Anima”, sarà un innovatore in tutti i campi, creerà rapporti e interscambi fra le persone e agirà per il bene di tutti (Urano in Ariete).
Siamo sulla soglia dell’era dell’Acquario o forse l’abbiamo appena varcata, e come in ogni momento di passaggio, possono esserci dei “colpi di coda” delle energie proprie dell’era dei Pesci; con Nettuno, definitivamente in questo segno dal febbraio 2012, c’è la possibilità che a livello animico questa combinazione possa portare la comparsa di una quantità di “salvatori dell’umanità” (come avvenne nel precedente passaggio di Nettuno in Pesci-- 1848-1861 – quando l’ultimo scorcio del transito ha coinciso con la fine della schiavitù in America durante la Guerra Civile.).
In ogni caso i nati con questa posizione di Nettuno svilupperanno qualità di pietà e compassione, saranno generosi nel cuore e nell’anima, poiché hanno già insita in loro la coscienza dell’Universale.
Sicuramente questi nuovi cittadini del mondo saranno dotati di una forte volontà. Coloro che saranno centrati nell’Anima potranno fare un buon uso dell’Intelletto per migliorare e produrre in tutta la Terra il benessere da mettere a disposizione di tutta l’umanità (Plutone in Capricorno).
Plutone in Capricorno è indice della trasformazione delle forme, stazionerà per molto tempo in questo segno – dal 2009 al 2022 – e influenzerà lentamente ma ineluttabilmente l’inconscio collettivo affinchè l’umanità possa trasformarsi.
È chiaro che le trasformazioni non sono quasi mai indolori, e possiamo constatarlo osservando il periodo di crisi che stiamo vivendo.
Crisi materiali ed economiche che faranno il “giro di boa a metà” del 2015.